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Training Autogeno

Corso di Training Autogeno Online

Per quanto tempo ancora sei disposto a rimandare il tuo benessere?

Soffri d’ansia? Stai vivendo un periodo di forte stress? Non riesci a gestire in modo sereno i tuoi impegni giornalieri?

Allora il Training Autogeno può fare per te.

Il Corso di Training Autogeno è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di ritagliarsi un momento di relax, imparando ad avere un maggiore controllo e consapevolezza su mente e corpo, superando ansia e stress.

Ecco alcuni dei benefici che si raggiungono con il Training Autogeno:

  • Migliori prestazioni lavorative, sportive, professionali;
  • Controllo e gestione dello stress;
  • Abbassamento dello stato d’Ansia;
  • Miglioramento dell’umore;
  • Controllo delle reazioni emotive eccessive (rabbia, irritabilità, emotività, ecc);
  • Creazione autonoma di uno stato di calma e distensione;
  • Maggior concentrazione, più memoria e migliore capacità di apprendimento;
  • Maggiore distacco dai problemi;
  • Rapido recupero delle energie;
  • Possibilità di addormentarsi facilmente (per chi soffre di Insonnia);
  • Normalizzazione delle funzioni di tutti gli organi, dalla digestione, alla pressione arteriosa, solo per fare qualche esempio;
  • Diminuzione o soppressione delle sensazioni dolorose (ad esempio nel parto);
  • Allevia le tensioni;
  • Rinforza la sicurezza in sé;

E tanto altro ancora.

Durante un corso di Training Autogeno vengono appresi gradualmente una serie di esercizi che permettono il raggiungimento di spontanee modificazioni di funzioni involontarie che fanno capo ai vari sistemi organici: la muscolatura, il sistema cardiovascolare/neurovegetativo e l’apparato respiratorio.

Gli esercizi non richiedono movimenti perché si basano sulla concentrazione passiva delle percezioni corporee (ad es pesantezza e calore delle braccia, delle gambe ecc.), ulteriormente facilitata dall’auto-suggestione. Lo scopo principale del training autogeno è di sviluppare l’autonomia nella regolazione emotiva, escludendo attivamente le distrazioni ambientali, grazie a specifiche tecniche di visualizzazione facili da imparare e da ricordare.

Inizialmente io sarò la tua voce-guida ma lo scopo è quello di farti divenire autonomo e di far sì che tu possa imparare ad usare gli esercizi di training autogeno come e quando vuoi, senza l’aiuto e la voce di nessuno, ti servirà solo Te Stesso.

Gli ESERCIZI del Training Autogeno

Gli esercizi-base del Training Autogeno vengono classicamente distinti nel seguente modo:

  • un 1° esercizio  propedeutico, l’INDUZIONE ALLA CALMA, che ha come scopo quello di prepararti al rilassamento di tutto il corpo raggiungendo uno stato di calma;
  •   6 esercizi di cui 2 fondamentali e 4 complementari: LA PESANTEZZA, IL CALORE, IL RESPIRO, IL CUORE, IL PLESSO SOLARE, LA FRONTE FRESCA.

Ogni volta che si esegue la procedura di T.A, in parte o per intero, occorre effettuare una fase finale di RIPRESA.

Le posizioni

Il training Autogeno può essere eseguito in tre diverse posizioni:

  • Posizione supina
  • Posizione in poltrona
  • Posizione a cocchiere

CORSO ONLINE

Puoi scegliere fra il Corso Online Breve e il Corso Online Completo.

Corso Online Breve è formato da 4 incontri online a cadenza settimanale della durata di 1h su piattaforma Skype, in cui verrà insegnata l’induzione alla calma insieme ai primi quattro esercizi del T.A (pesantezza, calore, respiro e cuore).

Corso Online Completo è formato da 7 incontri online a cadenza settimanale della durata di 1h su piattaforma Skype, in cui verranno insegnati tutti gli esercizi del T.A.

Durante il corso riceverai il materiale utile per acquisire la pratica.

È possibile partecipare  al mio corso di Training Autogeno anche in coppia.

COME ISCRIVERSI

Per informazioni e costi basta contattarmi al 3276256206 oppure alla mail antonellaavena88@gmail.com

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico e il corso verrà regolarmente fatturato.

Se preferisci effettuare il corso dal vivo è possibile farlo nel mio studio ad Avezzano (AQ) presso Mediclinica.

Non rimandare il tuo benessere!

Antonella Avena- Psicologa