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Corsi

Corso di Rilassamento di Training Autogeno

Il corso di Training Autogeno è rivolto a tutte quelle persone che hanno voglia di ritagliarsi un momento di relax, imparando ad avere un maggiore controllo e consapevolezza su mente e corpo, superando ansia e stress.

Ecco alcuni dei benefici che si raggiungono con il Training Autogeno:

  • Migliora le prestazioni lavorative, sportive, professionali;
  • Controllo e gestione dello stress;
  • Abbassamento dello stato d’Ansia;
  • Miglioramento dell’umore;
  • Controllo delle reazioni emotive eccessive (rabbia, irritabilità, emotività, ecc);
  • Creazione autonoma di uno stato di calma e distensione;
  • Maggior concentrazione, più memoria e migliore capacità di apprendimento;
  • Maggiore distacco dai problemi;
  • Rapido recupero delle energie;
  • Possibilità di addormentarsi facilmente (per chi soffre di Insonnia);
  • Normalizzazione delle funzioni di tutti gli organi, dalla digestione, alla pressione arteriosa, solo per fare qualche esempio;
  • Diminuzione o soppressione delle sensazioni dolorose (ad esempio nel parto);
  • Allevia le tensioni;
  • Rinforza la sicurezza in sé;
  • E tanto altro ancora.

Gli esercizi-base del Training Autogeno vengono classicamente distinti nel seguente modo:

  • un 1° esercizio  propedeutico che mira, come primo obiettivo, il raggiungimento della calma per preparare la persona a rilassarsi completamente, ossia l’INDUZIONE ALLA CALMA;
  •   6 esercizi di cui 2 fondamentali e 4 complementari: LA PESANTEZZA, IL CALORE, IL RESPIRO, IL CUORE, IL PLESSO SOLARE, LA FRONTE FRESCA.

Ogni volta che si esegue la procedura di T.A, in parte o per intero, occorre effettuare una fase di RIPRESA.

Un corso di Training Autogeno prevede 7 incontri di 1 ora ciascuno, più un primo incontro di presentazione della tecnica, gratuito e senza impegno,in cui si insegna ai partecipanti l’Induzione alla Calma e al Rilassamento; nei successivi incontri verrà insegnato un esercizio per volta.

Non rimandare il tuo benessere!